Ripercorrendo le tematiche affrontate durante L’EXPO Ferroviaria di Milano lo scorso Ottobre, condividiamo il Terzo Talk ospitato nello Spazio Espositivo di ETS, che ha avuto la peculiarità di mettere a confronto diversi punti di vista che appartengono ad Aziende, Settori e Figure Professionali differenti fra loro, riguardo un tema estremamente trasversale, “Networking : asset strategico per le aziende”.
Grazie agli approfondimenti proposti sull’argomento centrale dalla Dott.ssa Vanna Polvere, Proj Manager Partner 24 Ore del Sole24Ore, sono potuti intervenire gli ospiti che si sono confrontati riguardo punti di forza, criticità e potenzialità del Networking, hanno portato ciascuno la propria esperienza professionale, mettendo a sistema i rispettivi background settoriali per trarne una chiave di lettura più ampia, che potesse condurre a delineare ciò che oggi rappresenta il Networking inteso come strumento di crescita, di sviluppo e di leva da utilizzare per accogliere più ambiziose sfide future.
Ringraziamo quindi il Dott. Corrado Scalabrini, Co-Founder di SMRTAX, l’Ing. Guido Ancarani, BDM di DITECFER, ed il Dott. Marco Ragusa, Direttore dell’Area Internazionale di OICE, che ci hanno permesso di svolgere una interessante analisi su questo tema così dibattuto eppure molto complesso da concretizzare soprattutto se si estende lo sguardo di analisi al panorama internazionale, dove in realtà saper fare Networking è una chiave strategica fondamentale nella riuscita dei progetti più complessi.