Geotecnica
Fornire servizi di progettazione integrata per costruire un successo duraturo dalla singola opera puntuale ai progetti infrastrutturali complessi, il team di ingegneri strutturali grazie soluzioni progettuali multidisciplinari ed integrate è in grado di offrire soluzioni tecniche sostenibili, sicure e innovative.
Dove le competenze si incontrano
Il team è composto da specialisti in vari settori tecnici e scientifici come ingegneri, geologi, architetti, geometri, oltre a una moltitudine di proficue collaborazioni con università e partner privati internazionali. Competenza e sostenibilità sono gli elementi chiave che guidano il dipartimento GGH
La vera sfida è trovare l'equilibrio tra Persone, Profitti e Pianeta. Questa è la vera forza trainante del nostro futuro
L'ingegneria del sotterraneo
La complessità degli studi di ingegneria geotecnica e geologica richiede specifiche competenze e capacità. Innovazione, strumenti di analisi, competenze multidisciplinari e sostenibilità dei processi, sono elementi chiave che guidano il team GGH nelle scelte metodologiche e progettuali.
Eccellenza aziendale nell'innovazione
Il Dipartimento GGH fornisce un importante contributo alla promozione di soluzioni all’avanguardia. Potenziamento del know-how e degli strumenti per la digitalizzazione, analisi del rischio, valutazione del ciclo di vita delle opere e modellazione numerica avanzata. I principali asset analizzati sono gallerie preesistenti e nuove, stazioni metropolitane, grandi opere d’arte e relativa mitigazione del rischio idrogeologico, e interventi sulle infrastrutture nel loro complesso.
Cambiamento climatico, sfide e soluzioni innovative
l Dipartimento GGH effettua analisi e gestione del rischio idrogeologico e climatico con tecnologie e processi all’avanguardia, integrato dal Dipartimento R&D dell’azienda. Metodologie e tecniche innovative consentono di progettare soluzioni e strumenti gestionali per gestire multidisciplinari complessi nel tempo e su scale diverse.