Archita
Uno strumento tecnologico all’avanguardia per i rilievi delle infrastrutture lineari in ingegneria civile.
Strumento tecnologico all'avanguardia
ARCHITA è un innovativo sistema di mappatura multidimensionale, con strumentazione di rilevamento e sensore di posizione collegati ed integrati, tutti installati su un unico veicolo bimodale (ferroviario/stradale). Un’ampia serie di informazioni (geometria, stato, condizioni strutturali) sono ottenute con un unico passaggio e integrate in un unico ambiente digitale per la manutenzione, la progettazione e la gestione delle infrastrutture.

Mappatura multidimensionale integrata su un unico veicolo bimodale (ferroviario/stradale). Molteplici dati con un singolo passaggio integrate in un unico ambiente digitale per la manutenzione, la progettazione e la gestione delle infrastrutture.
Strumento tecnologico all'avanguardia:
ARCHITA è un innovativo sistema Mapping multidimensionale, con strumentazione di rilevamento integrate e sensore di posizione, tutto installato su un unico veicolo. Molteplici informazioni (geometria, stato, condizioni strutturali) sono ottenute con un singolo passaggio ed integrate in un ambiente unico per la manutenzione, la progettazione e la gestione dell’infrastruttura.
Incremento della Sicurezza
ARCHITA garantisce una velocità di acquisizione media tra 15-30 km/h con un impatto minimo sul traffico ferroviario/stradale.
L’incremento della sicurezza è garantito dalla combinazione tra ridotto impatto sul traffico ferroviario o stradale e riduzione del tempo impegnato del personale tecnico per le attività in situ.
Dati Digitali affidabili
ARCHITA garantisce un rilevamento simultaneo e integrato di molteplici parametri geometrici e analitici.
ARCHITA garantisce un rilevamento simultaneo e integrato della geometria e delle condizioni dell’infrastruttura, raccogliendo tutte le informazioni necessarie per la valutazione, la manutenzione e la gestione dell’infrastruttura. Permette di progettare la futura gestione delle infrastrutture nel tempo con un sistema chiaro, obiettivo e ripetibile a supporto del giudizio ingegneristico.