“Opportunità di collaborazione Italia-Spagna nel settore delle infrastrutture ed Energia in Europa e mercati terzi” – 01 Dicembre 2023 Madrid  

OICE siglerà un MoU con l’omologa Tecniberia. Round table/networking Italia-Spagna. 

ICE Agenzia, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Madrid, e con OICE ed ANCE, organizzano un seminario in Spagna dedicato a infrastrutture ed energia, nell’ambito del semestre di Presidenza del Consiglio UE da parte di Madrid. L’evento, che si terrà il 30 novembre e il 1 dicembre 2023, mira a promuovere la collaborazione tra imprese italiane e spagnole. ETS srl, rappresentata dal Direttore Tecnico Ing. Luciano Catallo e dal Resp. Comunicazione Dott. Fabio Treglia, parteciperà alla missione estera in qualità di Azienda associata OICE, in favore della promozione dell’ingegneria italiana e dello specifico know-how nei servizi di progettazione e manutenzione dell’infrastruttura per i trasporti proprio dell’Azienda. 

La Spagna nel corso del 2023 ha destinato ingenti investimenti nel settore delle infrastrutture, fino a 11,7 miliardi di euro, secondo la Legge di Bilancio, registrando un aumento del 7,2% rispetto al 2022. Le principali aree di interesse sono: le ferrovie, le autostrade e le infrastrutture, aprendo nuove prospettive per le imprese operanti in tali settori. In aggiunta, la posizione geografica della Spagna assume un ruolo strategico, fungendo da ponte tra l’Europa, l’America Latina e l’Africa, offrendo ampie opportunità di espansione su scala internazionale. 

Partecipare a questo seminario rappresenta un passo di rilevanza fondamentale per instaurare sinergie e collaborazioni tra imprese italiane e spagnole, aprendo la porta a nuove prospettive di business e partnership. Per sfruttare al massimo tali opportunità, diventa essenziale instaurare relazioni locali, comprendere la legislazione e le regolamentazioni spagnole, nonché creare alleanze strategiche. L’OICE siglerà un MoU con l’omologa Tecniberia e gestirà un round table/networking tra società italiane e spagnole con focus particolare su Africa e Latino-America. L’audience sarà composta da associazioni di categoria italiane e spagnole e società locali operanti nel settore. Con il supporto di esperti e tecnici locali saranno trattati i grandi progetti che potrebbero essere oggetto di future collaborazioni tra le imprese italiane e spagnole.

What do you think?