Diagnostica delle infrastrutture

 

La sicurezza delle infrastrutture è una responsabilità sociale, indagare sulle infrastrutture è un dovere di ingegneria. SIMUR è un sistema modulare e integrato per il monitoraggio remoto in tempo reale di strutture e infrastrutture distribuite su tutto il territorio

 

Modularità
La modularità e l'integrazione del sistema garantiscono un alto livello di personalizzazione, utile per definire la configurazione ottimale per ogni struttura specifica da monitorare. Facile da installare riduce significativamente il tempo impiegato dagli operatori in aree pericolose e a rischio.

 

 

Controllo in tempo reale
Permette di visualizzare uno specifico allarme e monitorarne l’evoluzione, migliorando la pianificazione di un adeguato piano di intervento. L’elevata disponibilità di dati precisi sull'area monitorata rende possibile l’ingegnerizzazione del dato ottenuto.

 

 

Controllo da remoto
Nuove letture dei dati consentono di ottimizzare le risorse disponibili, migliorando l'efficienza complessiva del sistema. Migliorare la pianificazione dei lavori di manutenzione sulla linea e attivare questi lavori di manutenzione più rapidamente, generando una significativa riduzione dei costi di gestione delle emergenze.

 

 

Ingegneria dei dati
L'ampia gamma di dati e le varie possibili combinazioni introducono un nuovo livello di analisi delle informazioni, utile per definire azioni più tempestive e studi di ingegneria più accurati.